Controluce

Titolo: Controluce (c) Katy Parreira
"Simbolo di luminosità, la lampadina, si trova adessere il soggetto e l'oggetto della fotografia".

"E' il contrasto di luci ed ombre che immediatamente colpisce nel guardare queste foto, Contropelo, Controluce, Controcorrente, giochi di parole giochi d'immagini. In queste fotografie la tecnica si lega in maniera inscindibile con la fantasia e permentte all'osservatore di concedersi il lusso di un piacevole sorriso.

"The contrast of lghts and shades is striking. The game played with words, images and lights is obvius when looking at these photos. Tecnique and imagination are inseparable giving the spectator a rare opportunity yo smile"

(Mostra nella Chiesa S.Ignazio e Catalogo Arezzo&Fotografia 2010 © Annalisa Savoca)

 Descrizione
Black Light (Backlight) - controluce -  é un lavoro concettuale che vede la fotografia come un gioco di parole, un gioco d'immagine e di pensiero.

Il concetto portante del lavoro é il gioco in controluce di oggetti diversi, elemento sorpresa di ogni fotografia. L'immagine assume significati reconditi in base ad ogni parola e ad ogni pensiero che lo rappresenta, sviluppandosi a fine lavoro in una sorta di messaggio unico in cui l'immagine é un "merge" fotografico - grafico (nei sensi artistico, letteriario, concettuale e grafico d'immagine).
La ricerca della parola e dell'immagine, portano a costruire un'intero book di immagini concettuali pure e talvolta rielaborate graficamente.

(Mostra nella Chiesa S.Ignazio e Catalogo Arezzo&Fotografia 2010 © Parreira Katy)

Titolo: Contropelo  (c) Katy Parreira
"Ciò che resta di un profilo di un gatto alla finestra".

Titolo: Contropensiero (c) Katy Parreira
"Essere pensante, di fronte ad una finestra in vetro e metallo. Nel taglio dell'immagine pensieri e riflessioni laico religiosi".


Titolo: Contromano (c) Katy Parreira
"Il gioco d'immagine di una mano alla finestra, che sembra assumere due direzioni inverse : rivolta verso di noi o viceversa".

Altre foto in mostra: Controtendenza, Controcorrente, Controfigura, Controindicazione, Contropiede. 

Commenti